Azienda

La Gecos Srl è una società operante sin dal 2007 nel settore delle energie rinnovabili.

I nostri servizi per famiglie ed imprese:

- Progettazione e realizzazione impianti
- Consulenza energetica
- Pratiche detrazioni fiscali 50%- 65%
- Adeguamenti e manutenzione impianti
- Soluzioni finanziarie personalizzate

La Gecos Srl è specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici sia di tipo grid connected (connessi alla rete) che stand alone (ad isola). Si avvale di una équipe dalla esperienza decennale nel settore, che presenta tutte le professionalità  indispensabili per la fornitura “chiavi in mano” di un impianto fotovoltaico, così da usufruire delle detrazioni fiscali del 50% e collegare l’impianto alla rete con lo Scambio Sul Posto (SSP).
La Gecos Srl realizza inoltre, nell’ottica dell’efficienza energetica:
Impianti solari termici per la produzione di acqua calda per usi domestici o industriali, per i quali si può ottenere un’agevolazione fiscale consistente nel riconoscimento di detrazioni d’imposta nella misura del 65% delle spese sostenute fino a dicembre 2016;
Impianti di riscaldamento a pellet, legna o policombustibile per i quali il costo di esercizio e di rifornimento di combustibile è molto più basso e ciò, unito alle detrazioni fiscali a cui si può accedere, fa si che il costo di investimento iniziale venga ammortizzato in pochissimo tempo.
Impianti micro e mini eolici ad asse verticale ed orizzontale, che usufruiscono di una tariffa omnicomprensiva per l’energia elettrica prodotta grazie al DM 18 dicembre 2008;
Sistemi di condizionamento VRF
(Flusso variabile di Refrigerante) che usufruiscono anch’essi della detrazione del 65%;
Impianti di illuminazione a led
per interni ed esterni.

 

Il petrolio e gli altri combustibili fossili sono in via di esaurimento, ma anche l’uranio è destinato a scarseggiare entro 35-40 anni. Dobbiamo sviluppare la più importante fonte energetica che la natura mette da sempre a nostra disposizione, senza limiti, a costo zero: e cioè il sole che ogni giorno illumina e riscalda la terra.        

Carlo Rubbia