Fotovoltaico

La Gecos Srl, azienda leader nel settore del fotovoltaico della Sicilia Orientale, offre ai suoi clienti soluzioni basate sulla qualità e sulla garanzia dei prodotti installati.

QUALITA’ made in Germany dei moduli, grazie alla ormai consolidata partnership con il marchio tedesco Aleo Solar, l’eccellenza nei pannelli solari, che offre anche il miglior pacchetto di GARANZIE del mercato, e moduli di POTENZA e PRESTAZIONI al top.

La Gecos Srl presenta all’interno della propria struttura tutte le professionalità  indispensabili per la fornitura “chiavi in mano” di un impianto fotovoltaico, così da poter usufruire della detrazione fiscale del 50%, possibile in base alle normative vigenti fino al 31 dicembre del 2018, e collegare l’impianto alla rete con il meccanismo di Scambio Sul Posto (SSP), che praticamente è una modalità di autoconsumo “differito nel tempo” dell’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, utilizzando la rete elettrica locale come se fosse un “serbatoio di stoccaggio” in cui depositare le eccedenze e da cui ri-prelevare al momento del bisogno a condizioni vantaggiose. In tal modo l’installazione dell’impianto fotovoltaico diverrà un investimento dal punto di vista economico, oltre che già in termini di tutela e rispetto dell’ambiente.

I componenti principali che costituiscono un impianto fotovoltaico sono i moduli fotovoltaici che generano corrente continua dall’energia solare, l’inverter che converte la corrente continua in alternata, le strutture di sostegno che permettono l’installazione dei moduli su varie tipologie di tetto, cavi e quadri di campo. Condizione fondamentale per l’installazione dei moduli è una buona esposizione della superficie del sito, ottimale verso sud, buona anche verso sud-est o sud-ovest, con lievi perdite di produttività.

Gli impianti fotovoltaici sfruttano l’irraggiamento solare, fonte inesauribile di energia, riducendo la domanda di energia da altre fonti di tipo tradizionale e contribuendo quindi ad evitare l’emissione di notevoli quantitativi di anidride carbonica nell’atmosfera. Inoltre i pannelli fotovoltaici, grazie alla loro modularità, bene si integrano all’ambiente circostante, solitamente sui tetti, rendendo praticamente nullo qualsiasi tipo di impatto ambientale e paesaggistico.